Anteprime su Prison School

Swaps4 Haruhi-chan 9 agosto 2015untitled4_risultatoI sito streaming giapponese NicoNico ha trasmesso il primo episodio senza censure l’adattamento anime del manga di Akira Hiramoto Prison School (Kangoku Gakuen). Inoltre il sito ufficiale ha rivelato che la serie anime TV avrà 12 episodi e i primi dettagli su Blu-ray e DVD dell’anime. Ci saranno 6 volumi, ognuno di 2 episodi. Il primo volume, che sarà pubblicato il 30 settembre conterrà gli episodi 1 e 2, un biglietto speciale, nuove illustrazioni tridimensionali (di Junichiro Taniguchi), il libretto Gokuchuuki (8 pagine), le OP/DE senza testo, il commento audio del primo episodio e uno speciale set di carte. I volumi saranno pubblicati l’ultimo mercoledì di ogni mese:
– Volume 2- 28 ottobre con gli episodi 3 e 4
– Volume 3 – 25 novembre con gli episodi 5 e 6
– Volume 4 – 23 dicembre con gli episodi 7 e 8
– Volume 5 – 27 gennaio con gli episodi 9 e 10
– Volume 6 – 24 febbraio con episodi 11 e 12
Tutti i volumi conterranno video senza censure dell’anime. La versione Blu-ray costerà 7000 yen (50 euro) e il DVD 6000 (43 euro). Insieme agli episodi, i volumi conterranno anche bonus video e materiale audio. E’ stato anche rivelato che un adattamento live action della serie sarà presentato in anteprima su MBS e TBS questo ottobre. Una nuova serie di illustrazioni è stata descritta nel numero di settembre di NyanType: il poster con Hana Midorikawa, Mari Kurihara e Meiko Shiraki in prigione con biancheria intima a tema. Il numero può essere acquistato qui e gli altri poster nel numero possono essere visti qui.untitled_risultatoUna nuova illustrazione con Hana Midorikawa appare come poster nel numero di agosto della popolare rivista giapponese Megami:untitled2_risultatoMeiko Shiraki inoltre appare su un poster nel numero di agosto di NyanType:untitled3_risultatoIl primo episodio dell’anime Prison School è andato onda su Tokyo MX, l’11 luglio, e quindi il 12 alle 00:30 su KBS Kyoto, seguito da Aichi TV alle 02:20. L’anime sarà in streaming su diverse piattaforme, tra cui NicoNico, J:COM, Bandai, Amazon e PlayStation Video.

Il cast principale comprende:
– Hiroshi Kamiya (Yuzuru Otonashi di Angel Beats!) sarà la voce di Kiyoshi Fujino
– Katsuyuki Konishi (Char Aznable di Mobile Suit Gundam) sarà la voce di Takehito Morokuzu
– Kenichi Suzumura (Hajime Tsunashi di Danna ga Nani wo Itteiru ka wakaranai Ke) sarà la voce di Shingo Wakamoto
– Daisuke Namikawa (Rokuro Okajima di Black Lagoon) sarà la voce Jouji Nezu
– Kazuyuki Okitsu (Seishin Muroi di Shiki) sarà la voce di Reiji Andou
– Sayaka Ohara (Lelouch Vi Britannia di Code Geass) sarà la voce di Mari Kurihara
– Shizuka Itou (Haruka Morishima di Amagami SS)) sarà la voce Meiko Shiraki
– Kana Hanazawa (Nadeko Sengoku di Bakemonogatari) sarà la voce di Hana Midorikawa

Lo staff comprende:
Regista: Tsutomu Mizushima (Blood-C, Shirobako, Witch Craft Works)
Composizione della serie: Michiko Yokote (Genshiken, Joshiraku, Shirobako)
Disegnatore dei personaggi e regista dell’animazione: Junichiro Taniguchi (Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Gosick, Mahou Shoujo Madoka Magica)
Produzione: JC Staff (DanMachi!, Toradora, Sakurasou no Pet na Kanojo)

Akira Hiramoto iniziò il manga sul settimanale Young Magazine della Kodansha nel febbraio 2011. Il manga ha vinto il premio Miglior Manga assieme al manga Gurazeni di Keiji Adachi e Yuji Moritaka, al 37° Manga Awards di Kodansha di maggio 2011. La fascetta del volume 14 rileva che il manga è stato stampato in più di 3,5 milioni di copie. Il manga Ago Nashi Gen to Ore Monogatari di Akira Hiramoto ha avuto un adattamento anime per cellulare nel 2010. Il manga di Hiramoto Yarisugi Companion to Atashi Monogatari ha ispirato un film live-action nel 2011. Akira Hiramoto ha anche scritto il pluripremiato manga drammatico soprannaturale Me and the Devil Blues, che Del Rey ha pubblicato in Nord America.Prison-School-anime-visual-kangoku-gakuen-anime-visual_risultatoSinossi di Prison School (Kangoku Gakuen) di Haruhichan: “Alla periferia di Tokyo sorge l’accademia privata Hachimitsu, uno storico collegio di educande per le ragazze d’élite piene di potenzialità e buona educazione. Ma con il nuovo anno scolastico una tradizione viene abbandonata: per la prima volta nella lunga storia della scuola, i ragazzi sono autorizzati a iscriversi. Ma il primo giorno di scuola, solo cinque ragazzi si presentano. Kiyoshi Fujino, uno dei pochi fortunati, è entusiasta di questa scoperta, il suo cuore salta di gioia al pensiero di essere circondato da tutte quelle ragazze, ogni giorno. Ma Non sa del destino sconvolgente che l’attende”.

È possibile visitare il sito web dell’anime qui e seguirne il Twitter: @prison_anime

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s