Rivelati data e PV di Gate: Jieitai Kanochi Nite, Kaku Tatakaeri

Frontalspy Haruhi-chan 21 giugno 2015

Il sito ufficiale dell’adattamento Anime TV della serie light novel di Yanai Tagami, Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri (Gate: Le Forze di autodifesa combattono come in un’altra terra) ha annunciato che l’anime andrà in onda dal 4 luglio. Inoltre, un nuovo video è stato rivelato. Gate sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 4 luglio. La serie sarà poi trasmessa su MBS l’8 alle 02:30, su Aichi TV alle 03:35 JST; l’11 alle 12:30 su BS11 e su AT-X il 12 alle 12:30. L’anime sarà disponibile anche on-line su Amazon Japan, Google Play, Niconico, PlayStation Video e altri.

Gate-Anime-Visual-3Il primo spot dell’anime è stato svelato:

Il cast principale dell’anime comprende:
Junichi Suwabe (Archer in Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works) sarà la voce Youji Itami, l’otaku a capo delle truppe di autodifesa

Gate-Anime-Character-Design-Youji-ItamiHisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury in Sailor Moon Crystal) sarà Tuka Luna Marso, una elfaGate-Anime-Character-Design-Tuka-Luna-MarsoNao Touyama (Chitoge Kirisaki in Nisekoi) sarà Lelei la Lelena, una magaGate-Anime-Character-Design-Lelei-la-LelenaRisa Taneda (Mirai Kuriyama di Kyoukai no Kanata) sarà Rory Mercury, una semidea di EmroyGate-Anime-Character-Design-Rory-MercuryI principali membri dello staff dell’anime sono:
Regista: Takahiko Kyougoku (Love Live! School Idol Project Stagione 1 e 2)
Compositore della serie: Tatsuhiko Urahata (Kyoukaisenjou no Horizon, Black Bullet)
Disegnatore dei personaggi: Jun Nakai (Silver Spoon, Tokyo Majin Gakuen Kenpucho: Tou)
Direttore del suono: Yukio Nagasaki (Love Live! School Idol Project, Ao Haru Ride)
Compositore musicale: Yoshiaki Fujisawa (Love Live! School Idol Project, Akuma no Riddle)
Studio animazione: A-1 Pictures (Sword Art Online, Aldnoah.Zero)

Le sigle dell’anime sono state rivelate. Quella di apertura sarà Gate ~Sore wa Akatsuki no Yo ni~, di Kishida Kyoudan e Akeboshi Rockets. La sigla di chiusura sarà Prism Communicate cantata dalle attrici vocali Risa Taneda e Nao Touyama.

Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri è una serie light novel giapponese scritta da Takumi Yanai e originariamente illustrata da Daisuke Izuka. AlphaPolis ha pubblicato cinque volumi e tre raccolte side-story tra aprile 2010 e aprile 2014. AlphaPolis ha iniziato a pubblicare una edizione ampliata della serie con illustrazioni di Kuroshishi nel dicembre 2012. Un adattamento manga, illustrato da Satoru Sao, è iniziato nel luglio 2011. La serie anime è stata annunciata.Gate-Jieitai-Kanochi-nite-Kaku-Tatakaeri-Anime-Visual-Revealed-haruhichan.com-GATE-自衛隊-彼の地にて-斯く戦えり-animeGate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri sinossi di Haruhichan:
Nell’agosto del 20XX, un portale su un mondo parallelo conosciuto come “Gate” appare improvvisamente a Ginza, Tokyo. Mostri e truppe entrano dal portale, trasformando il quartiere dello shopping in un inferno sanguinoso. Le Forze di autodifesa del Giappone intervengono immediatamente e respingono le creature fantastiche nel “Gate”. Per agevolare i negoziati e prepararsi alle lotte future, le JGSDF inviano la Terza Squadra da Ricognizione nella “Regione Speciale” dall’altra parte della Portale. Youji Itami, ufficiale delle JSDF e otaku di 33 anni, viene nominato a capo della squadra. Tra gli attacchi di truppe nemiche il gruppo visita vari luoghi e apprende molto su cultura e geografia locale. Grazie ai loro sforzi umanitari, anche se con qualche difficoltà, gradualmente entrano in contatto con la gente del posto. Trovano anche una elfa carina, una maga e una semidea tra i nuovi amici. D’altra parte, le maggiori potenze estere come Stati Uniti, Cina e Russia sono estremamente interessate alle abbondanti risorse della regione speciale, facendo pressione diplomatica sul Giappone. Un portale che appare improvvisamente da un mondo sconosciuto, per le grandi potenze non può essere altro che una mera risorsa per rovesciare l’ordine internazionale. Ma per i nostri protagonisti si tratta di una preziosa occasione per ampliare conoscenza, amicizia e, infine, punto di vista sul mondo”.

Fonte: Gate Anime Website

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s