In quanti subbano Punchline e Triage X

CAlJ8VOVEAEwKgUI link alla serie Punchline subbata da sei fansub:

Punchline oppure Punchline oppure Punchline oppure Punchline oppure Punchline oppure Punchline oppure Punchline oppure Punchline

I link alla serie Triage X subbata da quattro fansub:

Triage X oppure Triage X oppure Triage X oppure Triage X oppure Triage X 

Decisamente troppi. Una distorsione inspiegabile, anche se gli anime disponibili nella stagione Primavera 2015 sono assai di meno di quelli presenti nella stagione Inverno 2015; e riconoscito anche il fatto che Yamato, Dynit, ecc. si siano fiondati per ramazzare una quantità superiore, rispetto all’anno scorso, di anime da pubblicare (rigorosamente sottotitolati), sui loro canali i streaming. Ma nonostante coiò, rimangono pur sempre degli anime ‘orfani’: Urawa no Usagi-chan, Houkago no Pleiades e Etotama: Eto Tamashii appaiono bellamente ignorati da chi si lamente della scarsezza di ‘materie prime’. E di certo è poco credibile che sia AnimeForce a subbarli, quanti ne curerebbe? Una decina in tutto? Non è così. Chi si lamenta della ‘mancanza di lavoro’, dovrebbe riflettere prima di dirlo: quante serie passate, ma interessanti, non sono state curate?
Quante sono state curate male (Mangirl! e Upotte! ad esempio, hanno avuto una traduzione sciatta)?
Quanti OAV e OAD possono essere subbati nel frattempo? In attesa delle serie della stagione Estate 2015 che paiono più interessanti, in generale, di quelle della stagione attuale?
E di certo, dopo l’abbuffata ‘primaverile’, Yamato, Dynit, ecc. non si sa se avranno i mezzi per fare ulteriori grandi acquisti per questo Luglio, visto che è probabile che conservino le forze per autunno 2015 e inverno 2016.
Vedremo.

Houkago.no.Pleiades.full.727150

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s