Il leggendario regista Hayao Miyazaki odia gli otaku, soprattutto un particolare tipo di otaku

Spartanchef, SGCafe 15 dicembre 2014Cartel-HAYAO-MIYAZAKI-IIIIl leggendario co-fondatore dello Studio Ghibli e due volte premio Oscar, il regista Hayao Miyazaki è noto per riflettere su molti argomenti, come ad esempio le sue osservazioni sarcastiche sull’iPad di Apple e le critiche all’industria degli anime inflazionata di otaku. Miyazaki non è certo un fan degli otaku, ma ci sono molti tipi di otaku in Giappone dai vostri abituali otaku di anime agli otaku di idol arrivando agli otaku dei treni, ma quali odia di più? Nel corso di una recente intervista tra il 73enne leggendario regista di anime e l’intervistatore, questi gli ha posto un domanda se lo fosse un po’ lui stesso. Così ha risposto “Otaku? La gente che più odio sono gli otaku delle armi. Parlando onestamente, penso che siano veramente infimi, e gli appassionati di armi da fuoco e i pazzi per le pistole sono i peggiori. Sono quello più immaturi. Non è d’accordo?
Ouch! Così Hayao Miyazaki odia veramente gli otaku delle armi da fuoco? Spiegando così perché ha dato al tanto odiato cattivo di Laputa, colonnello Muska, una pistola. Gli otaku delle armi sono davvero appassionati delle armi da fuoco e sembrano avere un’estesa conoscenza di storia e tipi di pistole oggi disponibili. Un buon esempio potrebbe essere il liceale Kohta Hirano di High School of the Dead, che davvero conosce le armi ed ha anche viaggiato negli Stati Uniti solo per addestrarsi nell’uso delle armi da fuoco.
2968867-5985570438-41362La rivelazione che non gli piacciono gli otaku delle armi, infatti, ha suscitato alcuni commenti in internet:
Sembra che gli otaku degli anime siano OK”.
E se amate i carri armati?
Ogni volta che lo sento parlare, mi ricorda che non importa quanto successo alcune persone abbiano, non smetteranno mai di essere acide
L’ideatore di Space Battleship Yamato e Galaxy Express 999 Leiji Matsumoto non è un otaku delle pistole?
Non so se li chiamerei infantili, ma seriamente penso che certi fan delle armi da fuoco hanno la polvere da sparo nel cervello”.
Miyazaki è stato criticato per alcuni suoi commenti sugli otaku, con i critici che l’accusano soprattutto di aver lui stesso ispirato alcuni degli otaku che odia così tanto. Tuttavia, comunque, non sarà l’ultima volta che sentiremo di questa discussa leggenda degli anime.

PDVD_019Fonte: Crunchyroll

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s