I 10 nuovi anime più attesi per il 2015

Spartanchef SGCafe 2 gennaio 2015

L’ultima volta abbiamo dato uno sguardo al Miglior Anime del 2014, ora diamone uno su ciò che ci aspetta in questo nuovo anno, con i 10 nuovi anime più attesi. Si tratta solo degli anime nuovi, quindi non sono incluse le nuove serie di anime come Nisekoi, Oregairu e Gintama, così come spin-off come la Scomparsa di Yuki Nagato-chan e Magical Girl Lyrical Nanoha Vivid.
Proprio come per la nostra lista dei migliori Anime del 2014, ci abbiamo pensato a lungo sui dieci anime da includere, e dopo molte discussioni e reazioni violente, queste sono le nostre scelte (che non sono classificate tra l’altro):

B1Xg801CEAAtuMZFood Wars: Shokugeki no Souma
Cominceremo la nostra lista con uno dei più pubblicizzati nuovi anime del 2015, Shokugeki no Souma. Perché ne siamo entusiasti? Perché il manga è noto per le sue grandi battaglie culinarie, gli amabili personaggi, trama emozionante, grande arte e, naturalmente, pornocibo … e un po’ di fan service. La storia segue Souma Yukihara, figlio di un cuoco che sogna di lavorare nel ristorante del padre e mira a superarne le abilità culinarie. Tuttavia, proprio mentre si diploma, il padre chiude il ristorante per lavorare in America. Quindi viene sfidato dal padre a recarsi in una scuola culinaria esclusiva dove solo il 10% degli studenti si diploma.

Dungeon-ni-Deai-wo-Motomeru-no-wa-Machigatteiru-no-Darou-ka-Anime-Visual-02-640x913È sbagliato cercare di raccogliere ragazze in un Dungeon?
Questa serie di light novel fantasy di Fujino Oomori ha avuto molto successo, ed era ai vertici delle classifiche del 2014 di Kono Light Novel ga Sugoi! classificandosi al 4° posto battendo Sword Art Online e Oreimo. L’anime sarà prodotto da JC Staff, il che significa che le aspettative saranno infatti molto elevate. La storia è ambientata in una città chiamata Orario, alias Dungeon, dove gli avventurieri si guadagnano da vivere. Segue Bell che un giorno viene attaccato da un Minotauro. Ha la vita salvata da un’esperta avventuriera chiamata Eyes Warenstein, innamorandosi subito di lei. Tuttavia, le cose si complicano quando la dea Hestia s’innamora di lui.

The-Rolling-GirlsRolling Girls
Prodotto da WIT Studio, noto per il loro successo de L’attacco dei Giganti e Hoozuki no Reitetsu, Rolling Girls avrà molte aspettative, tuttavia sembra che l’anime sia nelle capaci mani del regista di Silver Spoon Kotomi Deai. Sarà anche il primo anime TV originale dello studio, aumentando di molto le aspettative.

FI-Ninja-Slayer-new-visual-anime-expo-2014Ninja Slayer
Basato sulla serie di romanzi degli scrittori americani Bradley James Bond e Philip Ninj@ Morzez, Ninja Slater From Animation è senza dubbio uno degli anime più attesi nel 2015, animato da Trigger, meglio noto per Kill la Kill, aumentando le aspettative. Ambientato nella città cyberpunk di Neo Saitama, l’anime segue l’impiegato Kenji Fujikido posseduto dallo spirito di un ninja, divenendo Ninja Slayer. Vendicandosi sui ninja per la morte della famiglia coinvolta in una guerra per il territorio.

tumblr_ngz25bIubS1u4lrrgo1_400Assassination Classroom
Amorevolmente chiamato “AssClass” da molti fan anglofoni, Assassination Classroom sicuramente avrà notevoli attese all’inizio del 2015, il manga originale ha vinto molti premi e ha già battuto i migliori titoli in circolazione. Come Shokugeki no Souma, l’anime è pubblicato da Weekly Shounen Jump! che ha prodotto innumerevoli classici come One Piece, Naruto, Dragon Ball e Bleach. La serie ruota attorno a una classe cui è affidato il compito di assassinare un misterioso alieno tentacolare, Koro-sensei, responsabile della distruzione del 70% della Luna. Aspettatevi molte emozioni, azione e ancora più risate.

tumblr_nfa5cdAK6o1rkg64xo1_500Yuri Kuma Arashi
Basato sul manga yuri di Akiko Morishima, Yuri Kuma Arashi sarà un anime “fantasy intellettuale”, diretto dal regista di Mawaru Penguindrum e Revolutionary Girl Utena, Kunihiko Ikuhara. L’anime segue Kureha Tsubaki, una ragazza appena notata dalle altre. Tuttavia, ogni notte, sogna la compagna di classe Ginko Yurishiro come un orso.

Ore-Monogatari-Key-VisualMy Love Story/Ore Monogatari
Questo anime romantico ha molte possibilità di scalare le classifiche della popolarità dei romanzi liceali, proprio come Nisekoi e Maid-sama!, perciò siamo davvero entusiasti di poterlo vedere. L’anime segue il “gigante buono” Takeo Gouda che vive nell’ombra del suo migliore amico, l’attraente Sunakawa. A causa della statura e dell’aspetto è evitato da ragazze, però le cose cambiano quando salva una ragazza di nome Yamato da un molestatore sul treno.

09b3f5e91d98ee9ec41891224932cdfa1417246560_fullYamada-kun e le Seven Witches
Proprio come Shokugeki no Souma, Assassination Classroom e Ninja Slayer, Yamada-kun nel 2015 ha molte aspettative. Basato sulla serie manga di grande successo di Miki Yoshikawa, la serie segue Ryu Yamada, una “violenta” delinquente che in qualche modo riesce a scambiare il corpo con la studentessa più intelligente della scuola, Urara Shiraishi. Le cose peggiorano quando scoprono che Shiraishi è in realtà una “strega” e neanche l’unica con cui Yamada fa squadra per scoprire le altre sei.

tumblr_ngbfj6fxCA1sqqtwzo1_500Gunslinger Stratos the Animation
Uno dei due anime basati su un videogioco nella lista, Gunslinger Stratos certamente ha molte attese con nientemeno il famigerato Gen “Urobutcher” Urobuchi che ha scritto la sceneggiatura originale dell’anime. Gunslinger Stratos the Animation sarà basato sul popolare gioco Light Gun Shooter di Square Enix prodotto dal 2012. L’anime dovrebbe avere molta azione con assassini e mercenari di due fazioni che dal futuro tornano indietro nel tempo al 2015. cercando di eliminarsi a vicenda rientrando nella propria linea temporale.

001-26Kantai Collection -Kancolle-
E per ultimo l’anime più atteso della nostra lista, e giustamente, essendo Kantai Collection senza dubbio la serie più popolare in Giappone travolgendo tutto il Paese anche prima che l’adattamento anime venisse annunciato. Di gran lunga, questo anime è uno dei più preannunciati nel 2015, ed è giusto così. Tuttavia, con tale campagna pubblicitaria vi sono moltissime aspettative. Speriamo solo che l’adattamento anime del popolare videogioco sia all’altezza di esse.

Così il gioco è fatto, i 10 nuovi anime più attesi. Quindi, quale nuovo anime più attendete questo nuovo anno?

Non prrdere un solo aggiornamento di SGCafe! Seguiteci su Twitter: @SGCafe
Per saperne di più sul tuo anime preferito segui le discussioni della comunità su Forums.sgcafe.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s