Grisaia no Meikyuu e Grisaia no Rakuen prossimamente in TV

Frontalspy Haruhi-chan 1 gennaio 2015Grisaia-no-Meikyuu-Grisaia-no-Rakuen-Anime_Haruhichan_com-VisualIl sito ufficiale dell’adattamento anime del visual novel della Front Wing Grisaia no kajitsu (il frutto della Grisaia) ha svelato il primo visual dei prossimi anime Grisaia no Meikyuu (Il labirinto di Grisaia) e Grisaia no Rakuen (L’Eden di Grisaia). Inoltre, il primo video preview della nuova serie è stato svelato.
Il prossimo anime Grisaia no Meikyuu è un sequel di Grisaia no Kajitsu e continua le route del primo gioco. Il gioco esplora anche il passato. Il protagonista di Grisaia no Rakuen prosegue dalla fine del canonico Meikyuu ed è il capitolo finale della trilogia dei visual novel Grisaia. Il gioco ha anche un prologo sui principali personaggi femminili della serie. L’anime andrà in onda da fine marzo, durante la stagione primavera 2015, con il primo episodio, uno speciale di 60 minuti. Un video preview del prossimo anime è stato mostrato, dopo la puntata finale di Grisaia no Kajitsu trasmessa il 29 novembre.

Link agli episodi subbati in Italiano:

Grisaia no Meikyuu
Grisaia no Rakuen

Vi sono anche alcune chicche vendute al Comiket 87, tra cui le carte della Lawson, apparse alla convention:Grisaia-no-Kajitsu_Haruhichan_com-Comiket-87Grisaia no kajitsu è stato trasmesso da ottobre al 28 dicembre, e il primo Blu-ray e il DVD dell’anime sono stati pubblicati a Natale, e avremo presto un confronto. Il cast principale della prima stagione dell’anime comprendeva:

Takahiro Sakurai (Shogo Makishima in Psycho-Pass) voce di Yuuji Kazami

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Yuuji-KazamiHiroko Taguchi (Miyako Miyamura in A Tale of Memories) voce di Amane Suou

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Amane-SuouRyouko Tanaka (Yuiko Kurugaya in Little Busters!) voce di Yumiko Sakaki

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Yumiko-SakakiKaori Mizuhashi (Mami Tomoe in Mahou Shoujo Madoka Magica) voce di Michiru Matsushima

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Michiru-MatsushimaTomoe Tamiyasu (Rin Natsume in Little Busters!) voce di Makina Irisu

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Makina-IrisuAi Shimizu (Mio Kisaki in Walkure Romanze) voce di Sachi Komine

Grisaia-no-Kajitsu-anime-Character-Bio-Sachi-KomineLo staff di produzione dell’anime è composto da:
Regista: Tanaka Motoki (Kiniro Mosaic)
Designer dei personaggi: Watanabe Akio (Bakemonogatari, Kami nomi zo Shiru Sekai)
Composizione della serie: Kurata Hideyuki (Tokyo Ravens, Oreimo)
Studio animazione: 8-Bit (IS: Infinite Stratos, Tokyo Ravens)

Grisaia no kajitsu: Le Fruit De La Grisaia è una visual novel di Front Wing pubblicata dal 15 febbraio 2011 per Windows. La novel è illustrata dai character design Akio Watanabe e Fumio (Tomoyo After. It’s a Wonderful Life), la sceneggiatura di Nachi Kio, Ryuta Fujisaki, Yoshigazu Kuwashima e Kazuya, con Elements Garden (Mouretsu Pirates) che compone la musica. La visual novel ha vinto il primo premio 2011 Moe Game Awards, così come vari altri premi per lo scenario e la musica. Due sequel hanno fatto seguito, nel 2012 e nel 2013. La prima visual novel per PlayStation Portable e PlayStation Vita è apparsa l’anno scorso. Inoltre, un adattamento manga ha iniziato la pubblicazione lo scorso febbraio.

Ecco una sintesi di Grisaia no kajitsu da Haruhichan:
Mihama-Academy sulla superficie, è un istituto chiuso per istruire e nutrire le studentesse in disaccordo con il mondo che li circonda; in realtà è un frutteto-prigione costruito per conservare la frutta caduta troppo lontana dall’albero. Quali siano le circostanze della sua creazione, Mihama Academy ospita cinque studentesse, con le loro ragioni. Giusto o sbagliato ognuna ha una routine adattata alla situazione dell'”iscrizione”; la vita si muove lentamente, adeguandosi al ritmo tra le mura di Mihama. Eppure, con l’arrivo del primo studente maschio dell’istituto, il quasi assurdamente opaco Kazami Yuuji, le studentesse di Mihama cominciano ad allentare i loro ritmi predeterminati. Yuuji si dimostrerà essere l’elemento intorno cui le ragazze dovranno prendere in mano le loro vite, ancora una volta, o il peso del passato si rivelerà troppo grave per il ripido muro da superare? In primo luogo, chi è Kazami Yuuji? Mentre la vera natura del “lavoro” che cerca di accertare nei primi momenti casuali resta avvolta nel segreto, una cosa è certa: la sua invasione del tranquillo frutteto noto come Accademia Mihama si rivelerà al momento adatto. E, naturalmente, non si può escludere che forse Yuuji sia lo studente che sopporta il passato più greve…

Grisaia-no-Kajitsu-Anime-Key-VisualI sequel di Grisaia no Kajitsu saranno Grisaia no Meikyuu e Grisaia no Rakuen e andranno in onda a partire dalla fine di marzo su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, BS11 e AT-X, durante la stagione primaverile 2015. Il primo episodio dell’anime sarà uno speciale di 1 ora. Maggiori informazioni saranno fornite prossimamente.

Il sito ufficiale dell’anime: Grisaia Anime e il twitter ufficiale @grisaia_anime

Fonti: Anime News Network, Grisaia, Grisaia, 2.ndo sito

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s