Il film Girls und Panzer uscirà nell’estate 2015

Frontalspy Haruhi-chan 18 november 2014

All’inizio di questa settimana c’è stato il 18° festival della rana pescatrice di Oarai, in cui è stato annunciato che il film Girls und Panzer uscirà in Giappone nell’estate del prossimo anno, (il film era in programma per questo anno). Inoltre, è stato anche diffuso il poster del film.
Girls-und-Panzer_Haruhichan.com-Movie-VisualIl Festival della Rana pescatrice di Oarai è un evento annuale che si tiene ad Oarai, Ibaraki, per celebrare l’industria nautica locale. E’ anche il luogo che fa da cornice all’anime Girls und Panzer. Il nuovo poster è caratterizzato dalla Torre Marittima di Oarai sullo sfondo. Dall’uscita dell’anime, il festival ha sempre più visitatori che comprano molto durante la manifestazione. Altri prodotti speciali dell’anime sono le sagome dei personaggi del anime, automobili a tema, o itashas, carri armati tema dell’anime ed anche un talk show del cast dell’anime. La manifestazione ha anche rivelato che Tsutomu Mizushima (Another, Invader! Squid Girl), regista dell’anime, dirigerà anche il film.

Il primo video promozionale del film uscito a luglio:

Girls und Panzer è una serie di anime originale trasmessa tra ottobre 2012 e marzo 2013. La serie è prodotta dallo Studio Actas (Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure, Switch) ed è diretta da Tsutomu Mizushima (Another, Shinryaku! Ika Musume). Quattro adattamenti manga della serie sono stati prodotti dal 2012, pubblicati da Media Factory. Un light novel è stato prodotto sempre nel 2012, così come un videogioco basato sulla serie per PlayStation Vita, pubblicato a giugno.

10392385_671151689665298_1725509794304427920_nEcco una sinossi della serie da Haruhichan:
“Potreste aver sentito parlare di kung-fu, ma le ragazze del liceo Oarai praticano il gun-fu, il vero e veramente grande gun-fu da 75 millimetri, infatti. Si chiama Sensha-do ed è l’arte marziale di guidare carri armati! Si prendono sul serio, e quando hanno vinto il campionato nazionale Sensha-do, è stato un affarone per Oarai, a volte arrivano fino all’ultimo pur di essere le migliori studentesse ad affermarsi nella classe dei Panzer. Come Miho Nishizumi, che odia guidare i carri armati, ma viene costretta ad unirsi alla pilota tombale Mako, all’artigliere iperattiva Hana, all’operatrice radio assai ricettiva Saori e all’accesa fanatica dei carri armati e cannoniera Yukari dell’incomparabile Anko Team. Non sarebbero sul semicingolato della fama e della fortuna, e forse alcune preferirebbero far compere piuttosto che esser sui carri armati, ma una volta che la loro attenzione è catturata e caricata, sono inarrestabili”.

Il film Girls und Panzer sarà nei cinema giapponesi nell’estate 2015. Ulteriori informazioni prossimamente.

È possibile visitare il sito web dell’anime e seguire il loro Twitter: @garupan
Fonte: Anime News Network, Crunchyroll.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s